Sant’Antonino, gli obblighi dei proprietari di immobili in caso di neve Dal Comune ricordano che è vigente l'ordinanza che vincola i proprietari a sgombrare i marciapiedi

Marciapiedi con la neve

S.ANTONINO – L’amministrazione comunale di Sant’Antonino ricorda che è vigente l’ordinanza del sindaco Susanna Preacco che disciplina il comportamento dei proprietari di immobili e di veicoli in caso di precipitazioni nevose.

I proprietari o gli amministratori devono sgombrare i marciapiedi e la neve non dev’essere accumulata sulla strada; in caso di gelo, devono provvedere a spargere sale o materiali antisdrucciolevoli lungo i marciapiedi adiacenti agli edifici e garantire che la neve non cada dai tetti. Durante le nevicate i proprietari dei veicoli devono spostarli dalle strade per agevolare la rimozione della neve e ricoverarli in autorimesse o cortili. L’ordinanza è visibile sul sito e sulla pagina Facebook del Comune. Si ricorda inoltre che dal 15 novembre al 15 aprile vige l’obbligo di essere dotare l’auto di pneumatici antineve o avere le catene a bordo.