Sauze d’Oulx: Matteo Eydallin guida la pellata in suo onore Il campione di sci alpinismo si è intrattenuto con il pubblico

matteo-eydallin

SAUZE D’OULX – Venerdì scorso si è svolta una serata con Matteo Eydallin, campionissimo di sci alpinismo made in Sauze d’Oulx, grande protagonista della “pellata” in suo onore.

Una serata organizzata per sancire l’ufficializzazione della sponsorizzazione a Matteo da parte di Besson Sport, il negozio di via Clotes gremito per assistere a questa presentazione, bagnata da un buon prosecco. A fare gli onori di casa Carlo ed Edoardo Besson che hanno illustrato la loro iniziativa ed hanno anche distribuito ai presenti il cappellino celebrativo della sponsorizzazione.

Dopo questo primo momento ufficiale, Matteo Eydallin ha mostrato e commentato il video con i suoi successi dell’anno 2017, dialogando con il pubblico presente.

La serata è poi proseguita con la pellata lungo le salite della pista Clotes con a seguire la discesa in paese.

Gran finale poi con la festa allo “Sport Cafe’”. Il sindaco Mauro Meneguzzi nel plaudire l’iniziativa, esprime il suo rammarico: “Siamo contenti che si sia creata questa nuova collaborazione in paese tra un atleta di livello mondiale ed un marchio anch’esso internazionale. Come Amministrazione Comunale resta il grande rammarico che le norme sugli Enti Locali, nelle Regioni a Statuto Ordinario, vietano la sponsorizzazione di atleti. Stiamo anche continuando a valutare l’ipotesi di realizzare una pista dedicata a Matteo, ma anche qui ci stiamo scontrando con la normativa vigente. Auguriamo a Matteo una stagione in crescendo”.

Un momento della serata da Besson Sport

Un momento della serata da Besson Sport