Arriva a Sauze d’Oulx per il week-end la carovana dello “Street Food Festival” Tre giorni di allegria e buon cibo in Piazza III Alpini con la cucina di strada

Street food : i gofre

SAUZE D’OULX –  La carovana itinerante organizzata dalla Associazione Italiana Cuochi Itineranti – AICI – dello Street Food approda a Sauze d’Oulx questo week-end dal 18 al 20 agosto.
Gli stand e i veicoli da cucina di strada saranno disposti In Piazza III Reggimento Alpini per darevil via a questa tappa montana dello “Street food festival”.

L’apertura al pubblico dalle 18.00 di oggi venerdì 18 agosto, fino a domenica notte.

Tre giorni di cibo da strada in cui gli operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane propongono, accanto alle birre artigianali, le loro specialità.

Si va dai classici della Sicilia, come pane e panelle, arancini e cannoli passando tra la pampanella molisana oppure la piada romagnola. Ci sono poi le Marche con le olive ascolane, la Sardegna con il porceddu, la Puglia con il panino lucano. Senza dimenticare le specialità locali come i Goffre della Alta Valsusa e la carne di fassone piemontese proposta sotto foma di hamburger o di polpette.

A concludere il “tour” i i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, il fritto di pesce nel cartoccio, lo gnocco fritto, la “patata twister”, il caciocavallo impiccato, i bomboloni alla crema oppure il gelato artigianale come dessert.

Ospiti internazionali i cuochi di “Thai Food” che propongono alcune specialità thalandesi.