Sci: i Campionati Italiani Children Dal 30 marzo al 3 aprile in Vialattea

cichi2016-small

SESTRIERE – Pochi giorni al via dei  Campionati Italiani Children di Sci Alpino in programma dal 30 marzo al 3 aprile sulle piste olimpiche della Vialattea e di Bardonecchia. I Campionati Italiani Children sono organizzati in sinergia dagli sci club Colomion, Claviere, Sansicario Cesana, Sauze d’Oulx, e Sestriere in collaborazione i comprensori sciistici di Bardonecchia e Vialattea sotto l’egida Fisi e di  Fisi Aoc.  Da sempre i Campionati Italiani Children sintetizzano l’eccellenza del vivaio dello sci giovanile in lizza per i titoli tricolori di Gigante, Slalom e SuperG e, da quest’anno, anche dello Skicross.

Un evento importante che si svolgerà, del decennale dei Giochi Olimpici, proprio sulle nevi di Sestriere, Claviere, Sauze d’Oulx e Bardonecchia che vedranno impegnati Allievi e Ragazzi di tutta Italia. Cinque giorni di gare e di confronti che decreteranno i neo Campioni Italiani. Apertura mercoledì 30 marzo con il Gigante Ragazzi a Sestriere sulla Pista Sises 2 con inizio alle 9.30. Giovedì 31 marzo la giornata si apre alle 9.15 con il Super G Allievi a Bardonecchia sulla pista 25 Melezet e con lo Slalom Ragazzi a Sauze d’Oulx sulla Pista Bourget dalle 9.30.

Nel pomeriggio del 31 marzo dalle ore 16.30 a Cesana Torinese è in programma la sfilata di tutti gli atleti partecipanti seguita dalle premiazioni ufficiali della prime gare. Venerdì 1° aprile alle 9.30 a Claviere sarà la volta dello Slalom Gigante Allievi sulla Pista Gialla Bis.  Sabato 2 aprile alle 9.30 a Sestriere toccherà agli Allievi impegnati nello Slalom sulla Pista G.A. Agnelli, mentre a Bardonecchia si disputerà il Super G Ragazzi sulla Pista 25 Melezet con inizio alle 9.15. Sempre Bardonecchia ospiterà domenica 3 aprile la prova di Skicross in programma alle 9.15 sulla Pista 23 di Melezet.

L’evento è patrocinato dai comuni di Bardonecchia, Cesana Torinese, Claviere, Sauze d’Oulx, Sestriere ed anche dall’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e dalla Città Metropolitana di Torino.

Per informazioni campionati italiani