La scuola elementare “Paolo Gras” di Giaglione non chiuderà Amministrazione e Ufficio Scolastico hanno trovato un accordo

La scuola elementare Paolo Gras di GiaglioneLa scuola elementare Paolo Gras di Giaglione

GIAGLIONE – Per alcune settimane si è temuto che la scuola elementare del paese, intitolata al maestro Paolo Gras, studioso e storico del paese, non acevdo sufficenti iscrizioni venisse chiusa. Sono 495 gli anni d’attività dell’istituto scolastico giaglionese che per la paradossale decisione di molte famiglie del posto d’iscrivere i figli a Susa avrebbe potuto sentir suonare l’ultima campanella.

La scuola non chiuderà

La scuola per altro è tra le più moderne e tecnologie dell’Istituto Scolastico che fa capo a Susa, vederla chiusa sarebbe stato oltre che antieconomico, consideramdo i soldi spesi per la sua ristrutturazione, anche una sconfitta per le piccole comunità che con ogni sforzo cercano di mantenere i servizi sul territorio. Grazie all’amministrazione pare che l’accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale sia stato siglato, dunque la scuola potrà  ricominciare a settembre per tutte le classi della Primaria.  Rimane l’interrogativo: perchè i genitori giaglionesi hanno iscritto i figli in città e non nel loro paese?