Scontro fra due sciatori in pista a Bardonecchia Interviene il 118 in elicottero. Grave un 16enne per il colpo alla testa

L'elisoccorso del 118 PiemonteL'elisoccorso del 118 Piemonte

BARDONECCHIA – Due sciatori si sono scontrati nel pomeriggio a Bardonecchia, sulle piste del Melezet, a 2.050 metri di altitudine, nella zona del Vallon Cros su una pista nera, la 27. Entrambi hanno riportato un trauma cranico nel violento urto. Il più grave è un ragazzo di 16 anni, soccorso subito dagli addetti alla sicurezza, ma viste le gravi condizioni è intervenuto l’elisoccorso del 118 che trasportato entrambi i feriti   all’ospedale CTO di Torino. Entrambi portavano il casco e almeno il 57enne, l’altro traumatizzato pare fortunatamente essere in discrete condizioni.

L’incidente è avvenuto su una delle piste più difficili del comprensorio ma che era perfettamente preparata. di Bardonecchia. Sull’incidente indaga il persinale specializzato del Commissariato di Bardonecchia. È però evidente che uno dei sciatori abbia letteralmente ignorato la presenza in  dell’altro.