Scontro frontale a Orbassano in Strada Stupinigi: gravissimo un 22enne

(Foto Polizia Locale di Orbassano)(Foto Polizia Locale di Orbassano)

ORBASSANO – Pioggia e imprudenza o forse  imperizia hanno causato oggi un incidente stradale dalle gravissime conseguenze avvenuto oggi alle 14.10 circa in Strada Stupinigi (la Provinciale 143), mentre stava cadendo una pioggia battente che rendeva l’asfalto particolarmente viscido.

Una Panda condotta da G.S. , un ragazzo di anni 22 stava percorrendo la trafficata arteria a un auna corsia per senso di marcia, in direzione Stupinigi, alla fine del cavalcavia della tangenziale, quando per cause ancora in corso di accertamento, ha invaso la corsia opposta, mentra stava sopraggiungendo  opposta arriva un furgone Ford condotto da un 31enne S.E. Lo scontro frontale è stato violento e inevitabile. Aggravato ulteriormente – parrebbe da indiscrezioni – dal fatto che il ragazzo non avesse la cintura allacciata. Ma su questo fatto si esprimerà in atti la squadra della Locale che relazionerà alla Procura.

Sul posto sonostati chiamati immediataente i Vigili del Fuoco che con le cesoie salvavita hanno tagliato le lamiere della Panda per estrrarre il ragazzo apparso subito in gravissime condizioni. A trasportarlo in ospedale è stato l’elisoccorso, visto lo stato del ferito, nonostante la presenza immediata di due ambulanze del 118. Gli accertamenti ed i rilievi sono stati effettuati dalla Polizia locale, occorsa con due pattuglie, mentre i Carabinieri hanno svolto operazioni di viabilità.Le condizioni del conducente conducente del furgone sono meno gravi. Strada Stupinigi ha subito oltre un’ora circa di rallentamenti.