Festa di carnevale alla Scuola dell’Infanzia Angelo Perodo di Condove

Festa alla Scuola dell’Infanzia  Angelo PerodoFesta alla Scuola dell’Infanzia Angelo Perodo

CONDOVE – Il Carnevale è arrivato e alla Scuola dell’Infanzia  Angelo Perodo di Condove non si perde occasione per festeggiare e divertirsi tutti insieme. Il 23 febbraio è stata infatti organizzata una grande festa in maschera dove ciascun bambino ha avuto la possibilità di trasformarsi nel personaggio preferito e sfoggiare il proprio costume carnevalesco. Naturalmente anche le maestre hanno deciso di vestire i panni di personaggi divertenti e così Ilaria è diventata la fata Turchina; Chiara si è trasformata in Biancaneve; Elena ha sfoggiato le vesti di una cowgirl e Sabrina ha indossato i panni di una maschera veneziana.

Festa alla Scuola dell’Infanzia Angelo Perodo

Le uniche parole d’ordine della giornata sono state: divertirsi, ridere a più non posso e…fare scherzi! Il salone della scuola è stato utilizzato per ballare e cantare in un coloratissimo clima di allegria. Stelle filanti di tutti i colori e trombette hanno fatto da sfondo alla grande sfilata di costumi che si è svolta a scuola durante la mattinata: su di una passerella, infatti, ciascun bambino ha potuto sfilare e mostrare il proprio costume. Ecco che la scuola si è così trasformata in un luogo magico e divertente, con al suo interno principesse, supereroi, fate, animali di ogni genere e pirati.

Anche la Pro Loco alla scuola

Non sono poi mancate le sorprese: grazie ad Osvaldo e ad alcuni rappresentanti della Pro Loco di Condove, la mattinata è diventata ancora più dolce e gioiosa…portando una grande quantità di squisite bugie di Carnevale, hanno regalato grandi sorrisi a tutti i bambini della scuola. I festeggiamenti del Carnevale sono diventati inoltre l’occasione ideale per mantenere i rapporti con la Scuola Elementare Bertacchi di Condove e per proseguire con il progetto continuità tra scuola dell’infanzia e scuola primaria. Gli alunni della classe prima elementare, infatti, sono stati invitati a festeggiare e a condividere momenti di spensieratezza e di allegria con i bimbi della Perodo e, per l’occasione, hanno cantato tutti insieme una bellissima canzone intitolata “I tre pagliacci”.

Festa con pranzo a tema

Per rendere ancora più speciale e grandiosa la giornata, anche il menù della scuola è stato appositamente modificato per l’occasione: tagliatelle paglia e fieno per simulare le stelle filanti; coriandoli di wurstel e coloratissima insalata mista con pomodori, mais e carote e per finire…dolcissimi cake pops al cioccolato con codette variopinte e bugie a volontà.