Scuola Sangiuseppe di Rivoli: tradizione, valori, futuro e studenti al centro del progetto educativo

san-giuseppe-settembre

RIVOLI – La realtà educativa dell’Istituto Sangiuseppe di Rivoli è un punto di riferimento dal 1919 per generazioni e generazioni di rivolesi e di giovani della bassa Val Susa che in questa scuola hanno trovato molto più che una buona istruzione. Il Sangiuseppe è una scuola pubblica, aperta a tutti, paritaria, non statale, che segue gli ordinamenti e i programmi previsti dal ministero della Pubblica Istruzione, è una scuola cattolica, ispirata ai valori del vangelo, che offre un’educazione completa dalla primaria ai licei (classico e scientifico).

I punti di forza del Sangiuseppe
Uno dei punti di forza del Sangiuseppe è la comunità educante, formata da insegnanti religiosi, laici e collaboratori che si impegnano nell’aggiornamento personale, nel miglioramento delle capacità personali, e nella comunione e corresponsabilità del progetto educativo.
L’Istituto propone ai suoi studenti molti servizi aggiuntivi e attività extrascolastiche. Tra questi il servizio di refezione scolastica con una mensa fresca e di qualità: pasti vari, equilibrati dal punto di vista nutrizionale e sicuri sotto il profilo igienico-sanitario. Le attività extrascolastiche sono variegate e facoltative: corsi pomeridiani sportivi e artistici tenuti dagli animatori dell’Istituto e il doposcuola, in grado di fornire un attento accompagnamento nello svolgimento dei compiti e aiuto nello studio.

Istituto Sangiuseppe
Corso Francia, 15 – Rivoli
Tel: 011 9586336 – 01109561156
Mail: [email protected]