Scuole, la prima campanella suonerà il 12 settembre Ci sarà la settimana del benessere, tra sci e attività sportive

scuola

TORINO – La Giunta Regionale ha definito, su proposta dell’Assessore all’Istruzione, il calendario scolastico 2016-2017. Le lezioni inizieranno il 12 settembre e termineranno il 10 giugno. Le Scuole dell’Infanzia termineranno le attività il 30 giugno.

VACANZE– Le lezioni saranno sospese: il 31 ottobre per il ponte di Ognissanti, dal 24 dicembre al 7 gennaio per le vacanze natalizie, dal 13 al 18 aprile per le vacanze pasquali, il 3 giugno per il ponte della Festa della Repubblica.

BENESSERE– La novità è la settimana dedicata allo sport e al benessere: sei giornate dal 25 febbraio al 4 marzo, che comprendono il Carnevale, in cui le scuole potranno concentrare le attività formative integrative per la diffusione della cultura e della pratica dello sport e della conoscenza delle discipline sportive e del benessere fisico, coinvolgnendo gli enti di promozione sportiva. Il calendario indica anche alcune giornate dedicate a temi o ricorrenze significative che, nel rispetto dell’autonomia scolastica, potrebbero costituire motivo di approfindimento, riflessione e valorizzazione, come ad esempio il 27 gennaio Giornata della Memoria, il 10 febbraio Giornata del Ricordo, il 9 maggio Giornata dell’Europa, il 22 maggio Festa del Piemonte.