Si è svolto in libreria Panassi il primo incontro dell’associazione Segno sulla “buona amministrazione” Di Livio Sigot, segretario comunale, la prima relazione

Livio Sigot, in consiglio comunale ad AviglianaLivio Sigot, in consiglio comunale ad Avigliana

SUSA- E’ cominciato il ciclo di dieci incontri incentrati sulla “buona amministrazione” organizzati dall’associazione Segno di Susa. Venerdì 17 novembre, alla libreria Panassi il relatore, del primo appuntamento, è stato Livio Sigot, segretario comunale di grande esperienza, attualmente all’Unione Montana Valle Susa e nei Comuni di Avigliana, Venaus e Novalesa.

Abbiamo cominciato con un discreto pubblico su un tema – dice il presidente Fabrizio Zandonatti – che porterà sempre più presenze e interesse. Il dottor Sigot è stato molto chiaro su un argomento complesso come la macchina organizzativa di un comune. L’intento è non solo”fare” scuola alle nuove generazioni di amministratori ma anche comprendere a pieno le funzioni dei dipendenti statali e quanto si possa sperare in cambiamenti migliorativi”.

LEGGI ANCHEhttps://segnoassociazione.wordpress.com/

Il prossimo appuntamento

Venerdì 1° dicembre Leonardo Falduto, Professore Associato di Economia Aziendale presso la Facoltà di Scienze Politiche di Alessandria, parlerà di: La direzione del personale nella Pubblica Amministrazione locale.