Tre gare di mountain-bike sulle strade d’alta quota delle montagne olimpiche: protagonista l’Assietta Per la Marathon Legend, la Granfondo Assietta Legend e la Adventure attesi oltre 1.000 MTB-biker

Una gara di bici al SestriereUna gara di bici al Sestriere

SESTRIERE – Strade e sentieri di alta Valsusa e Chisone sono pronti per accogliere oltre 1.000 biker al via dell’Assietta Legend, in programma a Sestriere domenica 2 luglio. Una competizione unica per una vera gara di alta montagna, curve e tornanti, salite e discese, passaggi in quota spettacolari immersi nello spettacolare scenario delle strade d’alta quota  comprensorio alpino delle Alte Valli a cavallo della strada sterrat in alta quota più lunga d’Europa: la mitica strada dell’Assietta tra Sestriere e Usseaux

La Marathon Legend di 85 km e la Granfondo Assietta Bike di 58 Km

Due le distanze in programma: la Marathon Legend di 85 km e la Granfondo Assietta Bike di 58 Km a cui si aggiunge la Adventure di 20 km, prova turistica dedicata ai soli biker non tesserati di età compresa tra i 16 e 60 anni ed in possesso di certificato medico per l’attività sportiva non agonistica. Da quest’anno sarà possibile partecipare anche in sella a mountain-bike a pedalata assistita sul percorso Assietta Bike di 58 km, perfetto per l’impegno tecnico e per la tecnologia delle eBike.

Iscrizione alle gare

L’iscrizione può essere fatta online entro il 29 giugno dal sito ufficiale http://www.assiettalegend.it e direttamente sul sito di MySDAM http://www.mysdam.net . Oltre tale data sarà possibile iscriversi direttamente presso il Palazzetto dello Sport di Sestriere sabato 1° luglio dalle 15.00 alle 19.00 per tutte le manifestazioni e domenica 2 luglio dalle ore 7.00 alle 9.45 esclusivamente per i concorrenti dell’Assistte Bike (58 km) e della Adventure (20Km).

La manifestazione è  organizzata dalla G.S.R. Alpina in collaborazione con il Bike Club Sestriere. Sono attesi i principali team e bikers, in campo maschile e femminile, del panorama nazionale ed internazionale oltre a tantissimi appassionati di mountain bike che vogliono mettersi alla prova lungo gli spettacolari percorsi dell’Assietta Legend.