Sestriere: Carnevale “tutto esaurito” Un bel weekend all’insegna dei festeggiamenti

Il Carnevale a Sestriere con i cani da slitta sleddogIl Carnevale a Sestriere con i cani da slitta sleddog

SESTRIERE –  Un Carnevale così, tra sole, neve, coriandoli e migliaia di turisti sulle piste della Vialattea, è stato davvero speciale. Ovunque sul territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea si è registrato un afflusso record con il tutto esaurito in molte località.

Nikon KeyMission Vertical Winter Tour 2017

A movimentare il Carnevale di Sestriere è stato il Nikon KeyMission Vertical Winter Tour 2017, tre giorni di musica e intrattenimento sulla neve, nei pressi della partenza della Seggiovia Cit Roc, dal 25 al 27 febbraio. Grande successo per il Flash Mob “Occidentali’s Karma Dance” organizzato dal Vertical Tour nel pomeriggio di sabato 25 con tantissima gente che ha risposto alla chiamata.

Fiaccolata Scuola Sci Sestriere 

Sempre sabato la serata è stata illuminata dalla fiaccolata organizzata dalla Scuola Italiana Sci Sestriere Borgata seguita dallo spettacolo pirotecnico di Carnevale, in collaborazione con il Comune di Sestriere, con i commercianti di Borgata che hanno offerto bugie e vin brûlé a tutti gli intervenuti.

Gara di sci in maschera

Lunedì 27 la festa è tornata al Colle dove, nel pomeriggio, lo Sci Club Sestriere ha organizzato una divertentissima gara di sci in maschera. Alle 16.30 nel parterre davanti alla Scuola Nazionale Sci Sestriere è arrivata la slitta trainata da i cani del Centro Sleddog di Sestriere per una foto ricordo davvero speciale.

Il Clown Giacomino Pinolo 

La festa è proseguita nel salone della Chiesa di Sant’Edoardo con lo spettacolo “Meskla Magica” del Clown Giacomino Pinolo offerto dal mini club “Orsetto Ettore” nel salone della Chiesa di Sant’Edoardo in Piazza Agnelli. Un momento di allegria per i piccini accompagnato da bugie e caramelle offerte da un amico che ha voluto ricordare così Margherita Beria d’Argentina.

Gli appuntamenti di Carnevale sono stati promossi dal Comune di Sestriere in collaborazione con Pro Loco Sestriere, La Piccola Coccinella, Sci Club Sestriere, Junior Team Scuola Nazionale Sci Sestriere, Cuori e Colori, Centro Selddog Sestriere, Vialattea.

Questo slideshow richiede JavaScript.