A Sestriere oggi e domani il downhill mountain bike La quarta tappa del circuito nazionale Gravitalia organizzata in collaborazione con il bike club Sestriere

downhilldownhill

SESTRIERE- E’ tutto pronto per il quarto round del Circuito Nazionale Gravitalia 2017, che si svolge sulle montagne olimpiche del Sestriere .
L’adrenalinica e veloce pista Down Tower parte dai 2345 metri del monte Fraiteve, dove gli atleti saliranno con la telecabina e si sviluppa per circa 2 km e 390 metri di dislivello, fino al caratteristico e scenografico arrivo in paese, davanti al Palazzetto dello sport.
Il percorso, studiato dal Bike club Sestriere, nonostante sia lavorato e preparato per la gara, richiede doti fisiche e di guida notevoli.
Grazie allo Sci Club di Sestriere, sarà a disposizione una helmet cam per permettere anche a chi non conoscesse la pista, di farsi un’idea della bellezza e completezza del tracciato.

Gli organizzatori auspicano un elevato numero di iscritti, oltre 70 squadre che già nei weekend scorsi hanno mandato i loro top riders a provare il percorso, più di mille persone considerando anche gli accompagnatori.

Oggi sono previste le discese di prova per gli atleti che prenderanno il via alle 14.30 con la manche di qualifica.

Domenica alle 13 ci sarà la manche finale che incoronerà il top rider del Colle.