S’impara a suonare con la Filarmonica Sant’Ambrogio Al via i corsi di propedeutica musicale per bambini dai 3 ai 10 anni

gioco-musica

S.AMBROGIO – La Filarmonica Sant’Ambrogio organizza i corsi di propedeutica alla musica. Bello il titolo: “Giochiamo con la musica”. Il laboratorio è l’inizio di un percorso musicale finalizzato a valorizzare l’aspetto ludico e relazionale oltre, naturalmente, all’aspetto educativo. Durante il corso verranno stimolate le diverse attitudini musicali presenti in ogni bambino. Lo sviluppo di tali attitudini avverrà per mezzo del gioco in maniera tale da favorire un apprendimento veloce, divertente ed efficace che porterà in breve tempo i piccoli musicisti ad essere in grado di esprimersi con la musica. Insegnati qualificate aspettiano i bambini per questo nuovo viaggio musicale il cui filo conduttore che sarà “Il giro del mondo in 7 note”.

Le lezioni si svolgeranno il sabato mattina (orario da definirsi alla prima lezione) in via Caduti per la Patria 27 a Sant’Ambrogio. L’inizio del corso sarà sabato 1° ottobre con una lezione gratuita. Il corso è strutturato su 24 lezioni che si terranno da ottobre a maggio. I bambini saranno accompagnati poi dalla Filarmonica Sant’Ambrogio e dalla Junior Band nel saggio di fine corso.

Per informazioni Matilde [email protected]