SMAT Orbassano, l’acqua gassata diventa a pagamento Tutte le informazioni su dove richiedere la tessera SMAT per usufruire del punto acqua

SMATSMAT

ORBASSANO – Il punto acqua SMAT di Orbassano compie le sue prime due settimane di vita e come avviene per tutti i centri di distribuzione dell’azienda, l’acqua gassata diventerà da oggi a pagamento. Il punto acqua – situato in via Gandhi angolo via Grecia, vicino alla scuola Leonardo Da Vinci – offrirà la possibilità di ottenere un litro e mezzo di acqua gassata al prezzo di 5 centesimi.

Rimarrà gratuita l’acqua naturale

Esattamente come per gli altri punti acqua SMAT, l’acqua naturale refrigerata e l’acqua naturale a temperatura ambiente rimarranno gratuite, prelevabili quindi liberamente e senza l’utilizzo della tessera SMAT.

Dove ottenere la tessera SMAT

E’ possibile richiedere la tessera SMAT nell’apposito box collocato presso lo Sportello unico del Cittadino in via Cesare Battisti 10. Il box per il ritiro delle tessere sarà in funzione il lunedì dalle 9,00 alle 18,45, martedì, mercoledì e giovedì dalle 8,30 alle 14,30 e venerdì dalle 8,30 alle 13,00. Durante queste fasce orarie sarà possibile ritirare una nuova tessera SMAT o ricaricare quella in possesso.

I costi

La tessera SMAT è gratuita, ma al momento della richiesta si dovranno inserire nel box apposito 5 euro, 4 dei quali saranno di cauzione e verranno restituiti al cliente nel momento in cui deciderà di restituire la propria tessera, mentre il rimanente 1 euro verrà ricaricato automaticamente all’interno della tessera e potrà essere usato per l’acquisto di acqua gassata in qualsiasi punto SMAT esistente. Per ricaricare la tessera non sarà necessario recarsi obbligatoriamente nel box SMAT dove è stata ritirata la tessera, ma potrà essere ricaricata in qualsiasi box sul territorio.

Come usare la tessera

Il funzionamento della tessera è piuttosto semplice, basterà infatti introdurla nel punto SMAT in cui si deciderà di ritirare l’acqua e la somma verrà automaticamente prelevata dal credito disponibile. Il funzionamento è quindi simile a quello di un bancomat, ma non sarà necessario inserire nessun pin, quindi è necessario conservare con cura la tessera per non incorrere nel rischio di smarrirla.

Punto acqua SMAT Orbassano. Fonte: smatorino.it

Punto acqua SMAT Orbassano. Fonte: smatorino.it

Punto acqua SMAT Orbassano. Fonte: smatorino.it

Punto acqua SMAT Orbassano. Fonte: smatorino.it