A Bussoleno i “Giovani in Concerto” per la chiusura dell’anno dei corsi Domenica 4 giugno, presso la sede della Società Filarmonica di Bussoleno

La Società Filarmonica di BussolenoLa Società Filarmonica di Bussoleno

BUSSOLENO – Domenica 4 giugno, presso la sede della Società Filarmonica di Bussoleno di via Massimo d’Azeglio 16, si svolgerà “Giovani in Concerto“. Classico appuntamento di chiusura dei corsi della Scuola di Musica gestita dalla Società. Si darà molto spazio a gruppi e a musica d’insieme per rimarcare lo spirito collettivo e sociale che il “fare musica in banda (ma non solo)” dovrebbe sempre avere.

Quindi dalle ore 16 si alterneranno: ensemble strumentali di legni, ottoni e percussioni, i bambini del giocomusica e della propedeutica fino ad arrivare alla Baby Band (formata dagli strumentisti dei primi anni di corso e diretti da Lucia Guglielminotti) e infine alla Banda Giovanile (che raggruppa giovani già più avanti negli studi e soci già attivi in banda, diretta dal giovane Davide Trolton). Quest’anno gli allievi che frequentano la scuola sono circa settanta mentre gli insegnanti dedicati sono 8 (Anna Richetto, Fabienne Liuzzo, Andrea Berno, Giorgio Giovannini, Christian Ferraro, Flavio Bertoni, Marco Bellando, Massimo Melillo oltre ai già citati Lucia e Davide).