Startup tranese riceve i complimenti del Presidente Mattarella

antonio-fischetto-min

TRANA – Una di quelle lettere che è un piacere ricevere! Antonio Fischetto, imprenditore titolare della startup tranese Ri-Ambientando, ha ricevuto un lettera dal Segretariato generale della Presidenza della Repubblica. Nella missiva il Presidente Sergio Mattarella si complimenta per l’impegno nel campo dell’innovazione e delle energie rinnovabili. Ha inoltre informato il Ministero dello Sviluppo economico del rivoluzionario pannello solare mobile di Fischetto, industrializzato ‘a cavallo’ di Piemonte e Lombardia insieme alla bresciana Sial di Damiano Salvetti. Il prodotto ha già raccolto successo in Piemonte e in Lombardia, venendo presentato l’anno scorso al Consiglio della Regione Lombardia.

È una grande soddisfazione ricevere questo importante riconoscimento dal Presidente Mattarella – le parole di Antonio Fischetto – è davvero una magnifica sensazione vedere che la propria idea riscuote successo, non solo commerciale ma anche sociale”.

Fischetto infatti, a partire dal sisma che ha devastato Amatrice prima e Norcia dopo, è stato molto vicino a queste popolazioni e alla Protezione civile rendendo disponibili diversi suoi pannelli solari per venire incontro alle esigenze energetiche dei terremotati.