Bloccata parzialmente per una frana la strada dell’Iseran dal versante di Bonneval Per il week end si procede con traffico regolamentato sul posto con senso unico alternato

La frana sulla strada dell'Iseran

BONNEVAL SUR ARC- I violenti temporali dei giorni scorsi hanno creato le condizioni per la caduta di una frana  ieri mattina sulla strada del Col dell’Iseran sul versante della Haute Maurienne.

Oltre 150 metri cubi di detriti sbriciolatisi dal pendio e i grossi massi  dcaduti  bloccano ancora in gran parte un tratto di strada a 2 kilometri a valle del passo situato a 2.770 metri, e meta di ciclisti, motociclisti e del traffico in transito su uno dei colli più spettacolari della Grande Route des Alpes.

Tecnici e mezzi della Direzione Dipartimentale dei trasporti e della viabilità  della Savoia hanno bonificato le rocce ancora instabili a monte della frana e dalla tarda mattinata di oggi il traffico è regolamento sul posto con un senso unico alternato per tutto il week-end. Si raccomanda prudenza.

La strada dipertimentale D902 sarà poi chiusa al traffico lunedì mattina sino alla fine dei lavori per il suo completo ripristino.