Ritorna lo “Street Food Festival” a Sangano Tre giorni di cibo di strada d’autore proveniente da tutta Italia

Street Food Festival Sangano (foto AICI Street Food Festival)Street Food Festival Sangano (foto AICI Street Food Festival)

SANGANO – Il cibo di strada sarà nuovamente protagonista con “Street Food Festival” a Sangano, in piazza Marco Matta a partire da venerdì 30 giugno dalle 18  alle 24. Gli chef di tutta Italia proporranno le loro specialità anche sabato 1 e domenica 2 luglio dalle 10 alle 24.

Cucina italiana ma non solo

L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti che ha sempre lavorato intensamente alla valorizzazione, alla ricerca e all’ampliamento della conoscenza della cultura gastronomica italiana con l’obiettivo di salvaguardare i valori della nostra cucina.

Piazza Marco Matta sarà protagonista di un viaggio tra le deliziose specialità italiane come gli arancini e i cannoli siciliani, le piadine romagnole, le linguine al pesto genovesi per arrivare ai nostri agnolotti alla piemontese. Saranno serviti anche i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, il fritto di pesce, gli gnocchi fritti e i bomboloni alla crema, tutto accompagnato da oltre 20 tipi di birre artigianali spillate al momento.

Oltre agli operatori selezionati in rappresentanza della qualità del nostro territorio, sarà presente anche uno stand di “Thai Food” che proporrà alcune specialità thailandesi.

Ulteriori informazioni sull’evento si trovano sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti al link https://www.facebook.com/aicistreetfoodfestival/