Susa, lo studio medico Baccarini segue la Medicina Estetica Al servizio con terapie personalizzate partendo dal test genetico del Dna

Lo Studio Medico del dottor Giovanni Baccarini a SusaLo Studio Medico del dottor Giovanni Baccarini a Susa

SUSA – Ieri, martedì 12 settembre, è stata presentata, alla presenza di un folto numero di medici di base e farmacisti della zona, una nuova struttura di medicina estetica che ha preso avvio presso lo Studio Medico del dottor Giovanni Baccarini.

Ha spiegato il medico: “La volontà è offrire, nella nostra Valle, un servizio strutturato con medici qualificati che possano offrire un servizio in linea con le migliori tecniche. Nello studio si alterneranno figure professionali che porteranno la loro esperienza nel campo dei trattamenti estetici. Inoltre le terapie, che utilizzano la radiofrequenza con il dispostitivo denominato Genotechnology1, avranno un primo approccio nell’analisi del Dna del paziente così da individuare caso per caso le migliori soluzioni per i trattamenti“.

La dottoressa Monica Giors ha spiegato che: “Questa nuova attività della medicina che prende il nome di “Medicina del Benessere” ha come scopo lo star bene con il proprio corpo, non solo dal punto di vista delle patologie. E’ dunque importante dare delle risposte mediche ad una richiesta  che arriva da molti pazienti. I trattamenti che proponiamo sostituiscono, in questi campi di applicazione, interventi invasivi“.

Il dottor Giovanni Arrichiello che da anni collabora nello Studio Baccarini: “Proponiamo visite ed ecografie, talora anche in 4D, esami ecografici preliminari alla indagini di screening malformatico in gravidanza. Verrà a breve attivato il trattamento di ringiovanimento vaginale mediante elettroporazione, indicata anche in tale regione del corpo per risolvere alcune patologie, come dolori durante i rapporti, forme lievi di incontinenza orinaria da sforzo e altri, in particolare in menopausa“.

Il dottor Dante Sassone: “Il campo d’azione della medicina estetica è molto interessante e offre
risultati immediati e duraturi. Bisogna però essere molto chiari per far comprendere quali sono i
risultati e non cadere nell’equivoco con false aspettative. Ritengo che la medicina in questo ambito
abbia avuto un miglioramento importante a tutto beneficio dei pazienti”.

Lo Studio Medico Baccarini si appoggierà per le tecniche e gli strumenti alla Exea Genotechnolgy, che ha sviluppato un metodo che, partendo dal test genetico del Dna, individua i farmaci dermoattivi da applicare con apparecchiature all’avanguardia che utilizzano anche innovativi micromanipoli per trattare le zone più delicate del voto.

I medici

Giovanni Baccarini, laureato in Medicina e Chirurgia con pieni voti ha la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia con lode. Dal 1987 ha esercitato nel suo studio professionale e per lungo tempo ha frequentato l’attività della Clinica Ostetricoginecologica dell’Ateneo di Torino.

Il dottor Giovanni Baccarini

Il dottor Giovanni Baccarini

Giovanni Arrichiello, laureato in in Medicina e Chirurgia ha la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia. Ha lavorato presso la Clinica universitaria dell’ospedale Sant’Anna di Torino. Attualmente svolge attività privata e collabora come Ecografista per studi ginecologici in riferimento ad ecografie ostetriche, ginecvologiche, mammarie e nell’ambito dell’infertilità.

Il dottor Giovanni Arrichiello

Il dottor Giovanni Arrichiello

Monica Giors, laureata in Medicina e Chirurgia ha la specializzazione in Medicina Nucleare, con particolare esperienza nell’ambito endocrinologico. Ha conseguito il dottorato di Ricerca in biologia Molecolare ed Immunologica. Ha poi conseguito il diploma alla Scuola di Perfezionamento in Agopuntura e Tecniche Complementari presso la AMIAR.

La dottoressa Monica Giors

La dottoressa Monica Giors

Dante Sassone, laureato in in Medicina e Chirurgia ha la specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia. Specializzato in Chirurgia plastica, riscostruttiva ed estetica presso l’Università di Torino. Già assistente presso il CTO di Torino si occupa di Medica Estetica.

Il dottor Dante Sassone

Il dottor Dante Sassone

Per informazioni. http://www.studiomedicobaccarini.it/