Susa, alla scuola Ferrari parte anche l’indirizzo Agroalimentare Un corso di studi in collaborazione con Città del Bio, associazioni di categoria e artigiani

Il Ferrari di SusaIl Ferrari di Susa

SUSA – In questi giorni di Open Day della scuole, per dare un visione delle possibilità educative, c’è una novità di rilievo nella scuola segusina Ferrari. All’istituto Tecnico, anche Liceo Scientifico, inizia il nuovo corso di studi della Gestione d’impresa Agroalimentare.

Il corso inserito nell’indirizzo professionale Servizi Commerciali è una svolta importante per l’offerta formativa di tutta la Valsusa che accompagna passo per passo le esigenze del territorio e dei suoi giovani abitanti. Utilizzando le tecnologie più sofisticate quali la Robotica, disciplina principale del Liceo Scientifico, i droni, le coltivazioni idroponiche, gli studenti che si iscriveranno all’Enzo Ferrari di Susa potranno acquisire il diploma di Tecnico della Gestione d’impresa Agroalimentare.

Cosa significa acquisire questa specializzazione?

Gli studenti diplomati aavranno gli strumenti e le conoscenze per creare una propria attività imprenditoriale legata all’agricoltura, allevamento e all’agriturismo. Questa possibilità si sviluppa con la collaborazione di Città del Bio, delle associazioni di categoria, gli artigiani e commercianti valsusini. “I giovani della Valle devono poter avete l’opportunità di scegliere di restare in Valle – dice la Dirigente Scolastica Anna Giacone- e valorizzare con il loro lavoro e le loro competenze un territorio magnifico quale è la Valle di Susa“.