Venerdì 8 settembre al Castello della Contessa Adelaide a Susa una riflessione sulle donne "La Traviata e altre Eroine" tra pensieri, parole e musica

Susa Il Castello di AdelaideSusa Il Castello di Adelaide

SUSA – Il Castello della Contessa Adelaide, oggi alle ore 18.00, ospita, a conclusione della prima serie, l’appuntamento “La Traviata e altre Eroine”, ad ingresso libero, un momento di riflessione accompagnato da pensieri in libertà tra parole e musica e da un piacevole aperitivo.

Il tema: la violenza. Un problema di tutti, un percorso di dialogo e confronto che la Città di Susa e il Gruppo di Lavoro delle associazioni coinvolte hanno presentato al pubblico per conoscere meglio il mondo femminile ed il mondo maschile attraverso un ciclo di incontri iniziati il 24 novembre scorso in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne con l’iniziativa “La violenza sulle Donne: un problema di tutti”.

“Rafforzare la consapevolezza collettiva della necessità di contrastare ogni forma di violenza sulle donne”, questo l’obiettivo degli incontri, in un momento particolare della storia sociale del Paese dove la violenza di genere è – purtroppo – protagonista delle cronache quotidiane.

La locandina "Traviata e le altre eroine"

La locandina “Traviata e le altre eroine”