Il Giaveno Volley continua con la serie di vittorie

Tam Tam Volley GiavenoTam Tam Volley Giaveno

GIAVENO – La serie ininterrotta di vittorie continua sul fronte Uisp con il match contro la Rivarossese che impegna le ragazze per quattro set: il Tam-Tam è messo in difficoltà solo nel secondo set, difficoltà nonostante la quale comunque raggiunge il 23, a soli due punti dalle avversarie. Gli altri tre set, invece, sono presi d’assalto dalle Nero-verdi che se li aggiudicano per 25-16, 25-19, 25-16.

Prestazione spettacolare fuori casa contro l’Olympic, una delle squadre più pericolose dato lo scarto risicato che ha nella classifica con le nostre. Una partita combattuta con grinta e con un pubblico il cui tifo ha rimbombato ad ogni tocco di palla nella piccola palestra nemica. Team già incontrato che aveva fatto sudare la vittoria la prima volta in casa propria: la situazione cambia e il Giaveno strappa 3 set, vincendoli rispettivamente 25-21, 25-23, 25-20.

Ultima partita della stagione fuori casa a Moncalieri mercoledì 24 maggio contro il Dravelli. Bastava un punto alle ragazze per aggiudicarsi matematicamente il primo posto nella classifica generale: le Nero-verdi se ne prendono 3 pur lasciando indietro un set. I parziali dimostrano quanto la partita sia stata sentita, concitata e combattuta da entrambi gli schieramenti in quanto la vittoria avrebbe decretato l’assegnazione del primo posto. 25-21, 25-22 i punteggi dei primi due set: è ufficiale, il Giaveno è primo. Il calo di adrenalina gioca brutti scherzi: le Giavenesi si lasciano scivolare dalle mani il terzo set, seppur non con troppo margine (23-25). Ma si punta in alto: il Tam-Tam si aggiudica il match 25-23. Grande festa e coinvolgimento da parte delle ragazze e di tutta la Curva Arzilla che ha seguito il team, anche se fuori casa, appassionatamente.