La TAM TAM Giaveno vince anche la festa finale Uisp

Tam Tam GiavenoTam Tam Giaveno

GIAVENO – Formazione: Carlotta Grosso (K), Valeria Bertolino, Carlotta Lussiana, Chiara De Biasi, Chiara Clemente, Serena Pregnolato, Cristina Novara, Alessia Taranzano, Beatrice Bergo, Sofia Arborio. Allenatori: Davide Usseglio – Riccardo Maritano.

Partite vinte al meglio dei 3 set:
partita 1 – Tam Tam vs Caselette Rosta : 2-0 (25/21 – 25/11)
partita 2 – Tam Tam vs Venaria Real Volley : 2-0 (26/24 – 26/24)

Nel week-end 20-21 maggio ad Asti si è svolta  la festa finale di pallavolo della  UISP Piemonte che ha ospitato 82 squadre  maschili e femminili delle varie categorie. Le ragazze del Tam Tam Giaveno,  prime al termine del campionato e play-off Uisp, si sono confermate campionesse provinciali nella loro categoria.

Domenica 21 maggio le valsangonesi hanno vinto la prima partita della giornata contro  la squadra del Rosta Caselette ed hanno quindi disputato la finale per il primo posto contro un agguerritissimo Venaria. Le nostre “pantere nero-verdi” hanno giocato una splendida partita contro un avversario preparato e che ha sempre dato “filo da torcere” alla giavenesi. Gli spettatori hanno assistito ad una  partita combattuta, con tanto tifo e tanta sportività, vinta dal Tam Tam Giaveno che ha così concluso splendidamente la stagione sportiva 2016/2017.

La stagione appena conclusa ha visto come protagonista una squadra U14 con ragazze che hanno iniziato a giocare insieme a settembre 2016, dove la curiosità iniziale ha lasciato ben presto il posto alla fatica degli allenamenti, ai consigli dell’allenatore Davide Usseglio e del direttore tecnico Riccardo Maritano, alla determinazione delle ragazze, alla voglia di giocare e alla grinta per non mollare mai. Tutto ciò ha portato le singole giocatrici ad essere un gruppo compatto ed unito che ha condotto una splendida stagione chiusasi con il trionfo astigiano.