Torna BardoLesa, la gara di slitte auto-costruite! Sabato 28 gennaio la seconda edizione di una delle più divertenti gare italiane

bardolesa-2016

BARDONECCHIA – Mancano pochi giorni ad una delle gare più divertenti d’Italia. Sabato 28 gennaio presso Campo Smith si terrà la 2° edizione di BardoLesa, gara di slitte auto-costruite.

Tante le novità della seconda edizione, l’Atto Secondo come lo chiamiamo noi – dice Vittorio Montabone, presidente della Proloco di Bardonecchia – : dal tracciato alla giuria. La giuria quest’anno vedrà la presenza di Marco Berry, il mago de Le Iene, da sempre affezionato a Bardonecchia che valuterà insieme agli altri giudici le lese più belle e competitive”.

Non cambia solo la giuria, ma anche il sistema di valutazione che sarà diviso in due fasi.
FASE 1: prima della partenza, la giuria darà un giudizio estetico a ogni lesa.
FASE 2: in base alla performance e all’interpretazione durante la discesa la giuria darà un secondo giudizio che si sommerà al primo stabilendo la lesa vincitrice.
Vista la grande affluenza dello scorso anno, è stato necessario limitare le partecipazioni. Chi volesse partecipare, dovrà quindi prenotare.
L’appuntamento per i concorrenti è alle ore 14.00 di sabato 28 gennaio presso Campo Smith Arena (davanti a Harald’s) per la
registrazione degli equipaggi, la consegna pettorali e e le verifiche tecniche.
La partenza della gara è prevista per le ore 16.00.