Torna il grande fumetto ai Magazzini Oz Giovedì 14 aprile e poi sabato 23 arriverà Batman

batman

Informazioni http:[email protected]

TORINO – Revejo, in collaborazione con i Magazzini Oz, organizza il secondo appuntamento del corso che già aveva spopolato a febbraio. Anche questo secondo incontro sarà tenuto dallo sceneggiatore di Topolino Roberto Gagnor che ancora una volta farà divertire i ragazzi in questo laboratorio dedicato ai più piccoli tra i 6 e i 13 anni.

Gulp! è un laboratorio di fumetto per giovanissimi appassionati, dove i fumetti si inventano, si disegnano e si colorano. In ogni lezione realizza una pagina di un fumetto umoristico. Si parte dalla sceneggiatura e dalla costruzione dei personaggi. Al termine di ogni laboratorio, tutti i bambini torneranno a casa con un vero fumetto ideato e disegnato da loro! Dopo un brevissimo approccio teorico, su come si crea una storia per fumetti, i ragazzi inizieranno a lavorare e impareranno anche a disegnare i loro personaggi preferiti!

Scrittore per Topolino dal 2003. Ha firmato più di 150 storie Disney in italiano, tra cui il ciclo della Storia dell’Arte di Topolino. Ha studiato regia ai Film&TV Workshops di Rockport (USA) e alla Scuola Holden con Abbas Kiarostami, e sceneggiatura al VII Corso RAI-Script a Roma. Ha vinto “Talenti in Corto” col cortometraggio Il Numero di Sharon. Il suo primo film da sceneggiatore, Sommer Auf Dem Land (Detail Film / Black Forest Films) è uscito nel 2012 in Germania e Polonia. Collabora con Tempesta Film e Studio Hamburg. Insegna sceneggiatura alla Scuola Holden, all’Accademia 09 (Milano) e all’Ist. Cinematografico Antonioni (B.Arsizio).

Ricordiamo anche l’ultimo, imperdibile appuntamento con Superheores. Sabato 23 aprile ai Magazzini Oz arriverà Batman, per incontrare dal vivo i suoi piccoli fans.