Nel lago di Avigliana il torneo di pallanuoto e il nuoto sincronizzato Attività sportive in acque libere promosse dalla UISP

Nuoto nel lago grande di AviglianaNuoto nel lago grande di Avigliana

AVIGLIANA – La UISP Lega Nuoto Piemonte, con il patrocinio del Comune di Avigliana, Assessorato allo Sport e Sanità, e in collaborazione con il Centro Nautico e il Gruppo Sommozzatori di Protezione Civile “Lorenzo Cravanzola”, organizzano il Torneo Regionale Piemonte di Pallanuoto, una esibizione di Nuoto Sincronizzato e il 4° meeting open di nuoto di fondo in acque libere.

Torneo di Pallanuoto

Si comincia sabato 1 luglio con il Torneo di Pallanuoto, a partire dal mattino. Gli incontri si concluderanno nel pomeriggio, indicativamente entro le ore 17.30, per lasciare spazio alle atlete del Nuoto sincronizzato, quest’anno più numerose rispetto alle edizioni precedenti. Quest’anno, nel pomeriggio di sabato, si svolgerà anche una gara di nuoto, sulla distanza di 200 mt., riservata ad atleti disabili non agonisti.

Domenica 2 luglio sarà il turno del meeting di nuoto di fondo. Alla gara prenderanno parte atleti regolarmente tesserati UISP o di altri Enti o Federazioni Sportive nazionali in regola con il tesseramento. La partenza avverrà dal Circolo Nautico (CNA) di corso Laghi 243 e prevede percorsi e categorie diverse. La manifestazione rappresenta un’importante momento sportivo e di valorizzazione della Città di Avigliana che ha ottenuto questo mese l’ulteriore riconferma di un riconoscimento prestigioso: le cinque vele di Goletta dei Laghi di Legambiente, segno di qualità eccellente sotto l’aspetto ambientale e turistico.