A Trana una serata dedicata al capolavoro manzoniano “I promessi sposi” Evento condotto dalla voce narrante e recitante del professor Piero Leonardi.

i-promessi-sposi

TRANA – Una serata all’insegna di uno dei più celebri capolavori della letteratura italiana  quella che avrà luogo sabato 1 aprile 2017 a Trana.

Un piccolo – o grande – indizio: “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti…” Chi di noi non ha conosciuto sui banchi di scuola queste celebri parole di Alessandro Manzoni? Proprio sul suo celebre romanzo “I promessi sposi” sarà incentrato questo appuntamento culturale tranese.

Dalle ore 21,00 presso il Centropercento di Piazza Libertà si terrà “Perchè leggere ancora e sempre i Promessi Sposi“. Una serata interamente dedicata al grande romanzo manzoniano patrocinata dal Comune di Trana in collaborazione con l’assessorato alla Cultura.

L’evento  – ad ingresso gratuito – sarà condotto dalla voce narrante e recitante del professor Piero Leonardi, il quale accompagnerà i partecipanti in un viaggio tra le pagine che narrano la storia di Renzo e Lucia.