Trana si convenziona con Pinerolo per lo Sportello Unico

ufficio pubblico

TRANA – Il comune, considerato che non ha istituito uno Sportello Unico Associato, ha deciso di prolungare la convenzione su
quello di Pinerolo. Così è stato rinnovare per anni due fino alla data al marzo del 2018 la convenzione per la gestione associata dello Sportello Unico per le Attività Produttive. Pinerolo inoltre assume il ruolo di capofila.

Che cos’è lo Sportello? E’ l’unico punto di accesso per le imprese in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti le attività produttive e fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni coinvolte nel procedimento. Lo Sportello Unico per le Attività Produttive è uno strumento di semplificazione amministrativa che utilizza a sua volta altri strumenti di semplificazione. Le nuove disposizioni intervengono sul precedente impianto normativo ( per dare piena attuazione all’obiettivo di individuare un servizio informativo ed operativo che costituisca per l’utente imprenditore un punto di contatto privilegiato con la Pubblica Amministrazione.