Treni fermi da Bussoleno a Bardonecchia, dove la neve arriva al metro RFI ha sospeso il traffico nel tardo pomeriggio con riprogrammazione del servizio sino a che la situazione non garantisca sicurezza

Stazione ferroviaria Bardonecchia sotto la neve (foto Mauro Olivero Pistoletto)Stazione ferroviaria Bardonecchia sotto la neve (foto Mauro Olivero Pistoletto)

TORINO –  Dalle ore 18.15 è sospesa la circolazione ferroviaria del servizio ferroviario metropolitano linea 3 – SFM3 – tra Bussoleno e Bardonecchia a causa del maltempo.

A Bardonecchia infatti è caduto un metro di neve, ma anche più a valle, dove da poco ha smesso di nevicare,  c’è più di mezzo metro di coltre bianca.

Già questa mattina sulla stessa linea, a causa della presenza di elevati quantitativi di neve sui binari,  sei treni regionali avevano fatto capolinea a Bussoleno e erano stati cancellati da Bussoleno a Bardonecchia.

E’ in corso una riprogrammazione del servizio ferroviario da parte di RFI con cancellazioni o limitazioni di percorso.

La riattivazione del servizio sulla linea Bussoleno-Bardonecchia è prevista nella prima mattinata di martedì 12 dicembre

La linea a Salbertrand (Foto Mauro Olivero Pistoletto)

La linea a Salbertrand (Foto Mauro Olivero Pistoletto)