Turismovialattea: dopo un dicembre da record, si guarda avanti con fiducia Le offerte per la prossima stagione

Le piste da sci di Sestriere - BorgataLe piste da sci di Sestriere - Borgata

SESTRIERE – Un innevamento eccellente delle piste, un paesaggio prettamente invernale e il successo, con annessa vetrina mediatica internazionale, della Coppa del Mondo di Sci Alpino a Sestriere. Questi gli ingredienti che hanno fatto la differenza a livello di stazioni turistiche invernali per il comprensorio sciistico della Vialattea, letteralmente preso d’assalto durante le festività natalizie da decine di migliaia di turisti.
E che differenza! “Era almeno un ventennio che non si registrava un inizio di stagione come questo. Ad oggi abbiamo venduto circa mezzo milione di giornate di giornate sci, tra giornalieri, plurigiornalieri e stagionali” ha commentato soddisfatto dopo l’Epifania l’Ing. Giovanni Brasso, Presidente della Sestrieres Spa.
Le vacanze natalizie hanno segnato a Sestriere e nel comprensorio sciistico della Vialattea un’affluenza da record con il tutto esaurito in molte località. Durante il giorno i rifugi sulle piste sono stati meta di tantissimi sciatori come anche bar, ristornati, pub, pizzerie in centro hanno lavorato a pieno regime con le prenotazioni per la cena in overbooking durante l’intero periodo. Successo anche per i locali notturni, dove il divertimento è proseguito sino all’alba, e per gli appuntamenti proposti a Casa Olimpia e al Rifugio La Stampa.
Buona affluenza anche a Pragelato, destinazione dello Sci Nordico di Turismovialattea, con 35 km di piste da sci di fondo ben innevati, complici le temperature polari (-16°C il giorno dell’Epifania per la Pradzalunga) che si sono registrate a partire dai primi giorni del 2017.
Sole e cielo azzurro hanno accompagnato il soggiorno dei turisti arrivati da ogni parte del mondo. Ad essi si sono aggiunti i proprietari di seconde case, tornati in massa a frequentare le montagne olimpiche durante il periodo natalizio.
Adesso è tempo di tirare un po’ il fiato, giusto per qualche giorno. Passate le feste il contro esodo ha riportato la gente al lavoro ed i giovani sui banchi di scuola: tutti con ancora impresse nella memoria queste fantastiche giornate trascorse sulle piste della Vialattea. In molti hanno promesso di tornare presto, già il prossimo weekend, per calzare nuovamente gli scarponi e concedersi ancora emozionanti discese sulle piste del comprensorio olimpico. Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx e Sestriere, ovvero le località che compongono il Consorzio Turistico dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, sono pronte per proseguire alla grande la stagione invernale.

HOTEL+SKIPASS A GENNAIO – Dopo l’Epifania, dall’8 al 29 gennaio 2017, il Consorzio Turistico Via Lattea propone la formula Hotel/Residence+ Skipass. È il momento migliore della stagione, quello con le piste meno affollate e interessanti promozioni da 4 a 7 giorni a prezzi particolarmente convenienti a partire da 4 notti e 4 giorni di skipass a 228 euro a persona (in hotel a 2 stelle in bed & breakfast con sistemazione in camera doppia). Info e altre offerte: www.turismovialattea.it

CAPODANNO ORTODOSSO E SETTIMANE BIANCHE – Per il Capodanno ortodosso, nella notte fra il 13 ed il 14 gennaio, si attende l’arrivo di turisti dalla Russia da altri Paesi dell’Europa dell’Est. Dal 14 gennaio prenderanno il via le settimane bianche di privati e tour operator con i charter della neve che atterreranno a Caselle e in altri aeroporti del nord-ovest.

CARNEVALE SUGLI SCI – C’è attesa anche per la settimana di Carnevale con il calendario scolastico della Regione Piemonte che apre allo sport con cinque giorni di riposo, dal 25 febbraio al 1 marzo, che possono essere dedicati allo sci come accade per molti studenti provenienti da altri Paesi.

OFFERTA “NEVE PRIMAVERA” – L’ultima proposta stagionale del Consorzio Turistico Via Lattea è “Neve Primavera”, per sciare sino alle porte di Pasqua, con pacchetti turistici particolarmente convenienti dall’1 al 9 aprile 2017. Anche questi sono pubblicati on line sul sito: www.turismovialattea.it

Consorzio Turistico Via Lattea: Tel 0122/755444 [email protected]