Twirling Collegno pronta per gli Eurocup 2018: Sturniolo supera la selezione Domenica le finali nazionali

Chiara Sturniolo nel 2018 all’Eurocup di TwirlingChiara Sturniolo nel 2018 all’Eurocup di Twirling

COLLEGNO – Un weekend di grandi soddisfazioni per l’Ever Green Twirling Collegno. Dopo le prime prove a livello regionale, le atlete sono passate alla fase nazionale, guidate dai loro tecnici. Tra sabato e domenica le twirler infatti hanno vissuto intense emozioni, non solo per la finale delle specialità tecniche, ma anche per le selezioni per l’Eurocup che si terrà nel 2018 in Irlanda.

Chiara Sturniolo direzione Eurocup

La giovane Chiara Sturniolo ha ben imparato l’arte del Twirling e non è nuova alle scene internazionali. Nessuna sorpresa dunque per la selezione dell’atleta che, dopo la sua esibizione, si è guadagnata l’accesso all’Eurocup 2018. Una grande soddisfazione che fa evaporare il risultato ottenuto al nazionale dove si è aggiudicata il 10° posto nella categoria 2 bastoni Junior B.

I risultati della nazionale

A scendere in campo dopo la Sturniolo anche Lucia Griva che non è riuscita a scalare il podio, ottenendo il 5° posto nella categoria Artistic Twirl Junior B. Grande dunque l’ambizione dell’atleta che sta già pensando alle prossime competizioni. Medaglia di bronzo, invece, per il duo composto da Elisabetta Gramaglia e Rebecca Lo Vecchio. Nella categoria Artistic Pair Junior A, le due ragazze sono salite sul podio anche nella finale. Un risultato di tutto rispetto per le twirler che hanno iniziato questa avventura in squadra solo da pochi mesi.