Unitre di Almese: le iniziative di quest’anno Tre uscite in programma, con prenotazioni in scadenza

unitre

ALMESE – Il 2016 si è concluso, per l’Unitre, con un emozionante concerto di melodie gospel e di Brecht mentre il 2017 si apre con la promessa di molte belle iniziative.

La prima uscita sarà il 16 febbraio, come anticipato, a Palazzo Chiabalese in Piazza Castello dove si terrà una visita guidata dalla dottoressa Elisa Senesi per la Mostra dedicata a Toulouse Lautrec, il più grande creatore di stampe e disegni dei Café Chantants della Belle Époque. Il costo sarà di €18 comprensivo di biglietto, prenotazione, guida e audio-guida (€7, invece, per i possessori della Tessera Musei di Torino). Il trasferimento avverrà con mezzi propri; sarà organizzato, però, capillarmente anche per chi non guida. Prenotazioni e informazioni entro il 3 febbraio 2017.

Nella seconda quindicina di maggio sarà nuovamente data la possibilità di effettuare due settimane a Ischia. Qui, oltre alle cure termali, verranno organizzate escursioni nel Golfo di Napoli, si gusterà del buon cibo e sarà un’occasione per rilassarsi e svagarsi. Le prenotazioni chiuderanno il 20 gennaio, per fermare una disponibilità alberghiera molto gettonata.

Dall’1 all’8 aprile, invece, si effettuerà il consueto viaggio annuale dell’Unitre: la meta scelta per il 2017 è l’Andalusia (con le perle di Granada, Cordova, Siviglia e una puntata sullo stretto di Gibilterra). Il prezzo sarà sicuramente competitivo, comprensivo di pensione completa, voli aerei e tasse aeroportuali. Le iscrizioni chiuderanno il 5 febbraio.

I corsi proseguono con un’affluenza sempre gratificante, anche in questi giorni di “gelo”, e le prestazioni didattiche sono sempre varie, con l’aggiunta di qualche lezione particolare,  come due incontri sulla storia del cinema mercoledì 22 e mercoledì 29 marzo. Continuano poi le collaborazioni con biblioteca “G.Calcagno” (per gli incontri letterari dei giovedì in calendario) e con il Comune (per Le Giornate della Salute), occasioni di curiosità e approfondimenti continui.