Vaie: il 10 febbraio serata di presentazione del progetto MAD L’incontro si terrà all'interno della biblioteca comunale "Ada Gobetti"

vaie-municipio-2

VAIE – In un momento storicamente così delicato, specialmente se osservato sotto l’ottica del crescente problema dell’immigrazione, non possono che essere positivi progetti come il MAD, ossia “Micro Accoglienza Diffusa”.
Altrettanto importante, però, è informarsi sull’entità di tali iniziative, troppo spesso vittime di stereotipi o di pregiudizi dettati da un (ipotetico) sentimento di prevaricazione avvertito dai cittadini dei vari paesi rispetto agli immigrati. Infatti, nella serata di venerdì 10 febbraio (dalle 18.00 alle 19.30) si terrà, presso la biblioteca comunale “Ada Gobetti” di Vaie, una serata informativa sul progetto di accoglienza dei richiedenti asilo a Vaie e nell’intera Valle di Susa.
L’adunanza, alla quale tutti i cittadini sono caldamente invitati a partecipare, prevederà un iniziale saluto da parte dell’Amministrazione Comunale, seguito dal momento più importante dell’evento: la presentazione del MAD a cura dei referenti delle cooperative che gestiscono il progetto.
A seguire, vi saranno una merenda multietnica condivisa e l’esibizione, in un rock da camera version, della Electric Lemon Band.
L’iniziativa, sarà promossa dal Comune di Vaie, dalla Città Metropolitana di Torino e dall’Unione Montana Valle Susa.
Non perdete l’occasione di informarvi su un tema delicato come quello dell’accoglienza: appuntamento, dunque, nella biblioteca comunale vaiese per venerdì 10 febbraio!

Il manifesto di presentazione dell'incontro

Il manifesto di presentazione dell’incontro