Valgioie: piace il confronto fra i quattro candidati Il format raccoglie l’apprezzamento del pubblico valgioiese

valgioie-confronto-candidati

VALGIOIE – Una serata di informazione, quella di martedì 30 maggio presso il Salone Polivalente, per l’incontro “4 giornalisti x 4 candidati”, organizzato dalla quattro testate del territorio: la nostra, L’Eco del Chisone, la Luna Nuova e la Valsusa.
Al tavolo per confrontare la propria visione di Valgioie e le proposte per il prossimo quinquennio: Giuseppe Cristini (Nuovo Cdu), Claudio Grosso (Valgioiesi per Valgioie), Fulvio Oberto (Cambiamo musica con Fulvio Oberto) e Stefano Olocco (Idee cuore coraggio per Valgioie).
Le domande poste dai quattro giornali hanno toccato diversi aspetti: da un visione panoramica dell’operato su Valgioie a come realizzare e finanziare queste progettualità; dalla questione delle comunicazioni, Internet e ricezione televisiva, alla politica dell’accoglienza.
È emersa la necessità, condivisa, di rilanciare turisticamente il paese; obiettivo che va di pari passo con l’incremento in numero e qualità dei servizi. Un proposito da attuare mediante l’attenzione al recupero dell’evasione e alla progettazione finalizzata all’ottenimento di contributi.
Non sono mancate gli spunti giunti dal pubblico, per mezzo di fogli (anche se alcuni avrebbero preferito l’intervento a voce) fatti pervenire al tavolo dei giornalisti. Scuola, giovani, manifestazioni e gestione delle strutture comunali tra i temi che più hanno accalorato i presenti.
Al termine di quasi due ore di confronto i candidati hanno avuto la possibilità nei tre minuti dati per ogni domanda di fare un appello al voto. Una sfida, che si può riguardare su YouTube.