Veronica Pivetti a Rivoli per la proiezione di “Né Giulietta, Né Romeo” Un film importante per discutere sugli adolescenti

Rivoli, giovedì la proiezione del film "Né Giulietta, né Romeo" con Veronica PivettiRivoli, giovedì la proiezione del film "Né Giulietta, né Romeo" con Veronica Pivetti

RIVOLI – Un appuntamento cinematografico per parlare degli adolescenti. L’Amministrazione comunale di Rivoli e Amnesty International hanno, infatti, organizzato una proiezione rivolta ai ragazzi ma anche a insegnanti e genitori. Un’opportunità, quindi, per capire meglio i pensieri, le conflittualità e i desideri dei più giovani che vogliono solo essere se stessi.

La trama del film

Il film è “Né Giulietta, Né Romeo”, diretto e interpretato da Veronica Pivetti, annovera fra gli attori Corrado Invernizzi, Sara Sartini, Pia Engleberth e Riccardo Alemanni. La pellicola racconta le vicende di Rocco, un 16enne che desidera essere se stesso ed essere compreso. Figlio di genitori separati,  nonostante il rapporto con la madre e la stravagante nonna sia ottimo, ha qualche difficoltà con il padre, egocentrico e distante. Quando Rocco, però, prende la decisione di rilevare alla propria famiglia di essere omosessuale, la loro reazione è deludente. Scappa così di casa per assistere ad un concerto del suo cantante preferito, inseguito, però, da madre e nonna. Un viaggio che permetterà loro di conoscersi e comprendersi meglio.

La proiezione

L’appuntamento, a ingresso libero, è per giovedì 23 marzo alle 21 presso il Centro Congressi del Comune di Rivoli in via Dora Riparia 2. Dato il tema così importante verrà data priorità a ragazzi, genitori e insegnanti.  Inoltre, alla proiezione sarà presente la regista Veronica Pivetti.