Volley, 1^ Divisione F: Almese è nuovamente al comando Serata da incorniciare per le almesine: vittoria e primato

La squadra di Prima Divisione dell'Almese VolleyLa squadra di Prima Divisione dell'Almese Volley

ALMESE- L’Isil Almese Volley venerdì scorso ha vinto per 3-1 sul Lesna. Complice il successo del Santena che, con il medesimo risultato, ha battuto il Lingotto, le ragazze di Betteto sono volate nuovamente in testa alla classifica.

L’Almese si presenta a questa sfida con: Ughetto V. (K), Civita, Greco, Di Matteo, Viizzo, Rista, Di Giovanni, Morando, Ughetto E., Usseglio, Di Figola, Kasa (L), Giacone (L). All. Betteto, Dir. Salerno

La gara

Pronti-via e le ospiti si portano sull’8-2. Nonostante la partenza arrembante delle torinesi, le ragazze della Valsusa non si fanno intimorire e, nonostante il tecnico ospite chiami entrambi i time-out, il primo set finisce 25-21 per l’Isil. Nel secondo set con le ragazze almesine guadagnano qualche break di vantaggio, aspetto che si rivelerà utile nel corso di tutto il parziale: il Lesna non riesce a recuperare ed Almese si porta sul 2-0.

Quando la gara sembra ormai in discesa, Almese decide di complicarsi la vita regalando alle avversarie ben 16 errori: sarà perciò il Lesna a vincere il set 25-23. Betteto modifica la formazione inserendo Rista per Di Giovanni e lasciando Kasa come unico libero in campo, i cambi donano nuova verve ed equilibrio e perciò il quarto set scivola via agevolmente. Almese evita il rischio di riaprire la gara e vince 3-1.

Le parole del coach

Betteto a fine gara analizza così la serata ed il momento della sua squadra: “Dopo la sconfitta della scorsa settimana volevamo riscattarci subito, e sinceramente la serata ci ha regalato più di quello che ci aspettavamo grazie a vittoria e primato– per poi concludere- adesso dobbiamo finire bene la regular-season, dal momento che restano due sole giornate: il nostro obiettivo è non lasciare più la vetta”.