Volley, playoff 1^ divisione: Almese spazza via Pinerolo 3-0 Le ragazze dell'Isil vincono il girone e accedono ai quarti di finale

La compagine almesinaLa compagine almesina

ALMESE- Ultima partita della seconda fase dei playoff, in palio il primo posto nel girone e di fronte le prime due della classe: Almese ed UnionvolleyStarting VI di Almese composto da Ughetto V., Di Matteo, Greco, Ughetto E., Viizzo, Di Giovanni e Kasa libero.

Il PalaLozzi è una bolgia e l’Isil parte alla grande: 10-2 e time-out Union: le pinerolesi provano a recuperare fino al 14-10 ma le padrone di casa non vogliono regalare nulla e scappano via andando a vincere 25-15, 1-0 Isil Volley Almese.  Secondo set e la musica non cambia: le ragazze valsusine mettono in campo un buon gioco corale con ottimi ingressi in seconda linea di Finizio e Di Figola per il 25-13 almesino, è 2-0. Le ragazze di Almese sono molto concentrate e con grinta e determinazione tengono sempre in mano il pallino del gioco con buona correlazione muro-difesa: non ci sono intoppi e il match scivola via fino al 25-21 per un eloquente 3-0.

Le almesine vincono il girone e andranno a contendersi la promozione in serie D con il Sangone con partite di andata e ritorno ed eventuale “bella” in caso di parità.

Coach Betteto a fine gara

“Sono molto contento le ragazze hanno fatto probabilmente la miglior partita dell’anno, voglio vedere questo atteggiamento anche nei quarti di finale. Un ringraziamento doveroso al pubblico, tifo stupendo ed arma in più”.

La squadra almesina

Isil Volley Almese: Ughetto V. (K), Civita, Di Matteo, Morando, Finizio, Greco, Ughetto E., Viizzo, Di Giovanni, Rista, Di Figola, Kasa (L), Giacone (L) All. Betteto Dir. Salerno.