Volley, playoff 1^ divisione F: emozionante vittoria di Almese su Settimo L'Isil rischia ma supera Settimo per 3-2

Almese Volley, foto d'archivioAlmese Volley, foto d'archivio

ALMESE- Per la terza partita dei playoff Almese ospita Settimo: Betteto deve fare a meno di Morando e Viizzo e infortunate e da metà primo set anche di Kasa. Le ragazze della Valsusa nei primi due set sono quasi perfette: l’Isil propone un buon gioco corale e tutte le atlete danno il loro positivo contributo, in 35’ è 2-0. Tutto faceva presagire ad un 3-0 veloce ma le le tenaci settimesi danno anima e corpo, Ughetto e compagne sono frastornate, la partita diventa calda e le ospiti recuperano il match: è 2-2.

Le settimesi ci credono ma nel quinto set le ragazze di Almese ricominciano a giocare, Greco prende in mano la squadra, Di Figola e Finizio entrano per supportare la seconda linea e fanno la differenza: è 15-11, 3-2 e le almesine possono esultare.

Le parole di coach Betteto

“Questa partita deve servirci da insegnamento, gli infortuni non devono essere un alibi, non possiamo rischiare di perdere una gara come questa. Nei playoff gli errori possono essere pagati cari: alla fine siamo riusciti a vincere ed è quello che conta ma sicuramente la squadra che voglio è quella dei primi due set cinica e bella da vedere!”.

La formazione di casa

Isil Volley Almese: Ughetto V. (K), Civita, Di Giovanni, Rista, Greco, Di Matteo, Ughetto E., Finizio, Usseglio, Di Figola, Kasa (L), Giacone (L) All. Betteto Dir Salerno.