Volley, serie B1 F: Collegno fa 16 di fila! Le cussine soffrono contro la squadra di Vigevano ma passano al tie-break

Esultanza di  Fragonas-Bogliani, foto Barricalla Cus CollegnoEsultanza di Fragonas-Bogliani, foto Barricalla Cus Collegno

VIGEVANO-  Sedicesima vittoria consecutiva per il Barricalla Cus Collegno, ottenuta al tie-break in trasferta sul campo della Florens Re Marcello Vigevano: la conquista matematica dei playoff era comunque già certa in seguito alla vittoria ottenuta con Cuneo. Una gara molto ostica che ha visto le due formazioni giocare un’ottima pallavolo. Le padrone di casa hanno dato filo da torcere alle cussine che sono riuscite a conquistare il quinto set ai vantaggi, 14-16, e quindi continuare la striscia positiva di successi sin qui ottenuti.

Sabato 29 aprile ultima gara casalinga della regular season per il Collegno che giocherà in casa alla Don Milani in via Roma 61, Collegno, fischio d’inizio ore 18.00, contro il Tecnoteam Albese.

Coach Marchiaro a fine gara

“Un’altra vittoria importante e bellissima ottenuta contro un avversario di grande valore tecnico, che ha avuto un approccio mentale importante – spiega l’allenatore – è bello infatti vedere squadre che ormai sono lontane dai propri obiettivi stagionali metterci comunque tanta grinta e voglia: un ottimo approccio, spero che continuino con questo atteggiamento sino all’ultima giornata. Noi in parte l’abbiamo pagato, andando sotto due a zero, e riuscendo però a recuperare e a vincere la gara. In vista dei playoff dobbiamo avere più mordente all’inizio della gare. La prestazione e l’affiatamento del gruppo hanno permesso alla squadra di uscire dalle difficoltà e di vincere questo match”.

Il tabellino

Florens Marcello- Barricalla Cus Collegno  2-3 (26-24; 25-18; 21-25; 25-27; 14-16)

Collegno Cus: Morolli 3, Vokshi 16, Gobbo (K) 14, Bogliani 12, Fiorio 18, Fragonas 9, Zauri (L1), Courroux 2, Brussino 1, Siviero, Colamartino n.e. Damaschin (L2), Daffara.

All.: Marchiaro – Bonessa.