Volley, Serie B1 F: Collegno batte anche Cuneo Un Collegno immenso si porta a -1 proprio dalle cuneesi

La grinta delle cussineLa grinta delle cussine

COLLEGNO- Una corazzata determinata, grintosa con un sogno che si chiama playoff. Il Collegno ha messo in campo tenacia ed unione: queste sono le prerogative principali di questo gruppo che sabato sera ha battuto la seconda forza del campionato, la Bre Banca san Bernardo Cuneo, formazione costruita con per la promozione in A2 e già battuta dalle cussine 3-2 all’andata.

Grazie a questo successo capitan Gobbo e compagne arrivano a quindici vittorie consecutive, mantenendo il terzo posto in classifica generale con 55 punti, in piena zona playoff, proprio alle spalle di Cuneo (56 punti). Al rientro, sabato 22 aprile, il Barricalla Cus Collegno giocherà in trasferta sul campo della Florens re Marcello Pavia: fischio d’inizio alle ore 18,00.

Nel primo set qualche difficoltà per le cussine che subiscono il gioco delle ospiti, che mettono a tabellino il 20-25, per lo 0-1 cuneese. Dal secondo il Barricalla suona un’altra musica: il pubblico incita le proprie beniamine, la grinta e la tecnica fanno il resto e così le collegnesi vincono il secondo set per 25-20, 1-1. Nel terzo e nel quarto set Collegno permetterà a Cuneo di raccogliere solo le briciole: i due set vengono chiusi per 25-12 e 25-13, per il definitivo 3-1.

Coach Marchiaro a fine match

“Una grande serata, il palazzetto stracolmo e la gente ormai guarda la partita anche da fuori! Un clima fantastico che non tutte le squadre hanno la fortuna di avere. Sono partito con una formazione che agli occhi degli altri potrebbe sembrare un po’ particolare ma per noi è stata fondamentale– precisando- abbiamo resistito fino all’ultimo al primo assalto cuneese, sapevamo che le avversarie sarebbero state molto cariche anche in seguito alla sconfitta di Lodi di cui erano già al corrente. Noi andiamo alla caccia del secondo posto: continuiamo così con lavoro, profilo basso e molta concretezza”.

Il tabellino

Collegno – S.Bernardo Cuneo  3-1 (20-25; 25-20; 25-12; 25-13).

Barricalla Cus Collegno: Morolli 4, Vokshi 12, Gobbo (K) 9, Bogliani 7, Migliorin 11, Fiorio 21, Zauri (L1), Fragonas , Courroux, Brussino 1, n.e. Damaschin, Daffara, Siviero, Colamartino (L2).

All.: Marchiaro – Bonessa.

Questo slideshow richiede JavaScript.