Volley, Serie B1 F: Collegno vola con la 14^ vittoria consecutiva Il Barricalla CUS Collegno non si ferma più: vince contro Orago nonostante l'inizio difficile

Immagine d'archivio del CollegnoImmagine d'archivio del Collegno

COLLEGNO- Le cussine vincono 3-1 contro la giovanissima formazione di Orago che ha messo in difficoltà Gobbo e compagne in un primo set tiratissimo.

LA prima frazione si gioca punto a punto con le ragazze di Collegno fanno fatica in ricezione e in attacco trovano una difesa coriacea da parte di Orago che è capace di portarsi a casa il set per 25-23, per l’1-0 ospite. Nel secondo set Collegno cambia la giovane e ottima Siviero con Fiorio e scende in campo più convita dei propri mezzi. Marchiaro fa esordire la giovane Forno (classe 2000) come secondo libero: il set scorre liscio 25-9, 1-1.

Il match è ormai in mano alle padrone di casa che non si fermano e concludono la loro rimonta: le ospiti non riescono ad arginare il Barricalla CUS Collegno che fa 25-9 nel terzo set e nel corso del quarto set chiude l’incontro sul 25-14, per il 3-1 finale.

Marchiaro, le parole del coach a fine gara

“Gli avversari hanno fatto un gran primo set, le squadre giovani quando le lasci giocare possono diventare pericolosissime. Potevamo farci prendere dal panico vista l’importanza dei punti in palio, ma abbiamo preso in mano la partita e siamo tornati sui nostri binari. Ottima prestazione delle giovani, da sottolineare l’esordio di Matilde Forno che ha giocato scampoli importanti di gioco e Sara Siviero. Un’ottima prova collettiva e una buona risposta a una situazione difficile. Nonostante la discreta esperienza, come squadra impariamo sempre qualcosa di più”.

Il tabellino

Barriacalla Cus Collegno To: Fiorio 12, Migliorin 16, Fragonas 13, Gobbo 7, Bogliani 6, Brussino11, Morolli 7, Courroux 1, Siviero 3.