Volley, Serie C F: Almese corsara a Carrù contro la Lpm Vittoria per 0-3 dell'Isil che continua nella corsa playoff

Foto d'archivioFoto d'archivio

CARRU’- Si entra nel rush finale del campionato con la 21^ del girone B, sei giornate alle fine per Pettinicchio e compagne. Gara complicata che le ragazze di coach Giovale devono interpretare con molta attenzione. Fischio d’inizio e le almesine partono determinate, la palla alta funziona a meraviglia, Carrè, Bar e Pettazzi entrano subito in partita, Almese vola via e piazza un parziale che dice 11-16. Carrù dal canto suo prova a non perdere campo e con il cambio del palleggio ritrova verve e intensità dando qualche grattacapo in più alle ragazze della Valsusa, ma il parziale è importante e  viene gestito con attenzione: 20-25, 0-1 Isil.

Il secondo set è combattuto con le padrone di casa che partono meglio, ma le valsusine con la consueta tranquillità rimettono in carreggiata il set, dal centro Pettinicchio a muro e Viotto in attacco si fanno sentire, ripreso il vantaggio si va velocemente sul 20-25 per il 2-0 ospite.

Quando la partita sembra essersi incanalata sui binari di Almese, arriva la reazione della Lpm che prova il tutto per tutto e riesce a far scricchiolare la metà campo verde-blu, coach Giovale sul 5-11 ha già terminato i time-out e la gara viaggia verso il quarto set, con il massimo vantaggio Lpm sul 14-8. Almese però è una squadra che non molla, coach Giovale pesca come sabato scorso dalla panchina: Asti in regia e ancora Biagi per ritrovare cattiveria e punto dopo punto inizia il recupero con le giovani di casa che iniziano a sbagliare troppo, Almese vista la possibilità di rientrare non si ferma più, rimonta completata e 25-20 per il 3-0 finale.

Tre punti che permettono di arrivare a quota 47, che a 5 giornate dalla fine vogliono dire ancora piena corsa per i playoff di B2. Altro scoglio superato brillantemente. Ci sono tutti gli ingredienti per un finale di stagione da brividi, con partite di buon livello in una posizione che a inizio stagione non era assolutamente preventivata per  l’Isil.

Almese giocherà sabato 1 aprile alle ore 18 in via Granaglie per la sfida contro Piossasco.

Giovale, le parole del coach

“Oggi abbiamo giocato una bella partita, contro una squadra tosta. Nuovamente la forza del gruppo in alcune situazioni ha fatto la differenza, bene tutte le ragazze, i primi due set abbiamo giocato una pallavolo molto solida e intelligente, poi un calo e soprattutto le qualità delle avversarie sono venute fuori e abbiamo faticato di più, ma come sabato scorso aveva fatto bene Magrì entrando, oggi Asti e Biagi hanno fatto molto bene- per poi aggiungere- ora si guarda avanti e sappiamo che ci aspetta un’altra gara tosta, Piossasco è una squadra decisamente di livello, con un’attaccante molto forte quindi sarà una battaglia. Il calendario adesso è sicuramente impegnativo, quindi testa bassa e guardiamo avanti”.

Il tabellino

Lpm Banca A. Marittime Carrù – Isil Massi Volley Almese: 0-3 (20/25; 20/25; 20/25)

Almese: Pettinicchio (K) (9); Viotto (9); Magrì; Biagi; Carrè (16); Bar S. (9); Pettazzi (9); Greco; Bar J.; Asti; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All:Giovale; All: Pettinicchio.Dir: Lozzi.

Arbitri: Turco Enrico Romana.