Volley, Serie C F: Almese fantastico, 3-1 al Teamvolley Biella Coach Giovale: "I nostri risultati dimostrano che non siamo un caso, ma un’ottima realtà"

Le ragazze di Giovale durante la gara, foto Almese VolleyLe ragazze di Giovale durante la gara, foto Almese Volley

ALMESE- Tre giornate alla fine del campionato di Serie C con l’Almese ancora in corsa per i play off promozione. Nella terz’ultima giornata (la 24^ del girone B) c’è stato lo scontro diretto con il Teamvolley Biella che era a caccia di punti per proseguire la corsa alla B2.

Il primo set vede partire subito forte le ospiti, che raggiungono il massimo vantaggio di 11-16: Almese non gioca male ma la palla a terra fatica a cadere, solo dal centro si vedono le situazioni migliori. Le almesine diminuiscono gli errori e arriva tra gli applausi del pubblico il vantaggio sul 21-20, ma nel momento di dare il colpo finale, la macchina si inceppa e le biellesi sono ciniche nel chiudere sul 23/25, 0-1 Biella. La partita però è viva e si vede, le ospiti partono nuovamente forte, si gioca su ogni palla, Almese mette la testa avanti, le giocate si fanno lunghe e di alto livello: belli gli scambi con le due squadre che mostrano una difesa incredibile, questa volta sono le padrone di casa ad essere più ciniche e chiudere sul 25/23, 1-1.

La battaglia continua anche nel terzo, dove le due squadre lottano su ogni pallone di fronte a un pubblico in delirio grazie allo spettacolo che stanno vedendo. La gara è dura, un vero scontro d’alta classifica, il finale è ancora al cardiopalma, ma il sangue freddo è quello delle ragazze della Valsusa con Pettazzi che manda tutti al quarto set con il “mani-out” del 25/22, 2-1 Isil. Nella quarta frazione Almese parte subito forte, non lascia spazio alle avversarie che dopo i primi scambi non riescono più a reagire lasciando il campo alla festa almesina, 25/13 per il 3-1 finale.

Diciottesima vittoria stagionale, quota 53 per un classifica nuovamente cortissima: il terzo posto dista soltanto due punti. L’Isil Almese Volley sarà di scena sabato prossimo 29 aprile a San Mauro contro l’Allotreb.

Coach Giovale a fine gara

“Le ragazze hanno fatto una partita splendida, con tanto sacrificio e con tanta lucidità nei momenti importanti, contro una squadra che ha qualità importanti: è sempre bello vederle giocare a questi livelli. Il livello raggiunto a fine aprile è decisamente notevole. Adesso rimaniamo in corsa, essere lì a dare fastidio a questo gruppo di grandi squadre è un piacere e i nostri risultati dimostrano che non siamo un caso, ma un’ottima realtà. Tutti i giochi sono aperti e per noi cambia poco, andiamo avanti con lo stesso spirito, dando tutto quello che abbiamo- per poi precisare con orgoglio- In casa poi, giocare con un pubblico che incita e trascina come il nostro è un vantaggio importante, non sono un caso i punti fatti in Via Granaglie, i meriti sono da dividere tra tutti, ed è giusto che comunque vada la stagione, tutti siano consci di aver vissuto una bellissima esperienza!”.

Il tabellino

Isil Massi Volley Almese – Angelico Teamvolley: 3-1 (23/25; 25/23; 25/22; 25/13)

Almese: Pettinicchio (K) (12); Viotto (17); Magrì; Biagi (9); Carrè (17); Bar S. (2); Pettazzi (10); Greco (3); Bar J.(2); Asti; Bertolotto (L1); Difigola (L2). All:Giovale; All: Pettinicchio.Dir: Lozzi.

Arbitri: Virgillito Enrico, De Giampaulis Armando.