Volley Serie C F: Almese vola a Valenza Le ragazze di Giovale passano per 0-3

Le ragazze dell'Almese VolleyLe ragazze dell'Almese Volley

Il tabellino della gara

Z.s.i. Valenza – Isil Massi Volley Almese: 0-3 (15/25; 21/25; 14/25)

Almese: Pettinicchio (K); Viotto; Magrì; Biagi; Carrè; Bar S.; Pettazzi; Greco; Bar J.; Asti; Morando; Bertolotto; Difigola. All:Giovale; All: Pettinicchio.

17^ giornata, girone B: 

Almese scende in campo nella terra degli orafi l’intenzione di portare a casa il bottino pieno. Pettinicchio e compagne sono determinate fin dai primi palloni giocati, decise a portare a casa il bottino pieno. Le padrone di casa dal canto loro iniziano spregiudicate e senza paura: ne nasce così una partita con scambi lunghi e belle giocate, Valenza ha la colpa di sbagliare troppo, a differenza della compagine della Valsusa. Dopo i primi punti giocati alla pari, Samantha Bar esegue un imporante break e da quel momento il set è tutto in discesa per le almesine: 25/15, 1-0 Isil.

La seconda frazione è la più combattuta, Valenza batte forte e mette in difficoltà la ricezione verde-blu, tanti sono i cambi palla con le squadre che non vogliono lasciare nessun break alle avversarie. Si gioca punto a punto e si giunge sul 20-20: questa volta è Biagi a togliere le castagne dal fuoco e a siglare il vantaggio che viene poi portato a fine set, 25/21, 2-0 Almese.

Il terzo tempo vede le almesine partire forte, con le padrone di casa che provano a restare nel match ma con scarsi risultati: Carrè decide di ingranare la marcia, ed il set vola via: il parziale si chiude 25/14, per il 3-0 finale.

L’Isil ottimizza la trasferta e raggiunge quota 37: si arriva così alla pausa per le votazioni del consiglio federale Fipav con un’eccellente quarta posizione ad 1 solo punto dai playoff promozione di B2, un risultato decisamente sopra ogni aspettativa che rende merito a questo splendido gruppo. Il prossimo appuntamento è per sabato 4 marzo alle ore 18, in casa contro l’Involley.

Il coach è soddisfatto della stagione, le sue parole:

Coach Daniele Giovale commenta la gara e fa un’analisi quando si è ormai giunti alla pausa: “Brave le ragazze ad interpretare al meglio la gara. Il gruppo sta lavorando bene ed il sabato si vede. Oggi abbiamo fatto cose buone, soprattutto con la palla alta, mentre dobbiamo ancora migliorare a muro– per poi continuare- adesso arriva la pausa, che ci servirà per recuperare energie tutte utili per il periodo che precede la Pasqua che sarà decisivo. Siamo ovviamente molto soddisfatti per la stagione che stiamo facendo, da matricola siamo a ridosso dei playoff, per noi è veramente una situazione di classifica spettacolare. Non ci abbiamo pressioni particolari, possiamo giocarci le prossime gare con assoluta tranquillità e serenità, sapendo che ce la giocheremo con le altre. Per provare l’impresa tutto l’ambiente deve stare sereno, tutto ciò che arriverà sarà una splendida ciliegina, noi ci proveremo e daremo tutto come abbiamo fatto fino adesso”.

Questo slideshow richiede JavaScript.