Volley, 13 vittorie per il Giaveno nella Prima Divisione

Tam Tam Volley GiavenoTam Tam Volley Giaveno

GIAVENO-  Ultima sfida del campionato Fipav disputata in casa dalle ragazze del Tam-Tam giovedì 11 maggio contro il team dello Stella Rivoli. Il match è stato vinto 3 a 2 dalle Giavenesi che si sono lasciate sfuggire quei due set per pochissimo, al contrario degli altri tre, conquistati con largo vantaggio sulle avversarie.

Le Nero-verdi vincono il primo set 25 a 20 partendo con un parziale di 11 a 0 con De Marco al servizio che tra ace e battute ficcanti aiuta la squadra ad acquisire un margine di tranquillità notevole. Il secondo set vede spesso le ragazze in difficoltà, talvolta con diversi punti da recuperare; recupero che, in effetti, avviene ma che non è sufficiente per aggiudicarsi il venticinquesimo punto, raggiunto dalle sfidanti che stoppano la corsa delle nostre al ventitreesimo punto. Nuovamente il Tam-Tam si distingue nel terzo set non permettendo allo Stella di andare oltre il sedicesimo punto. Ma la partita è combattuta da entrambi i fronti con tanta grinta da arrivare al quinto set dopo un quarto in cui le avversarie prevalgono sul Giaveno 25 a 21.

Ma non c’è storia: partono a mille le nostre ragazze che cambiano campo all’ottavo punto con largo vantaggio. La determinazione non viene meno proprio alla fine e le Nero-verdi vincono 15 a 9 e terminano l’ultima fase del campionato Fipav senza annoverare tra tutti i match neanche una sconfitta e totalizzando tredici vittorie consecutive.