Volley, U18 femminile Uisp: Giaveno vince per 3-2 contro la capolista Asti Bella rimonta del Tam Tam e vittoria contro la capolista Asti

Le ragazze del GiavenoLe ragazze del Giaveno

Giaveno fa l’impresa: grandissima prova del TamTam che sabato 8 aprile tra le mura casalinghe ha vinto per 3-2 contro la capolista New Volley Asti. Il Giaveno arriva al match in un ottimo stato di forma, all’andata era finita 3-0 senza che le ragazze della Valsangone avessero mai avuto possibilità di entrare in partita, ma questa è stata tutta un’altra sfida.

Nel primo set Asti parte forte prendendo un po’ di vantaggio durante i turni al servizio, il TamTam fa fatica a rientrare ma a poco a poco macina bel gioco. Sul 17-17 le avversarie scappano e riescono ad assicurarsi quel vantaggio che le garantisce il primo set, 25-22. Nel secondo parziale sembra di vedere la fotocopia del primo con l’Asti che conduce e Giaveno che insegue senza riuscire mai a prendere la testa del match. La squadra di casa vede scivolare dalle sue mani anche il secondo set 25-17, 2-0 Asti. Le valsangonesi partono in vantaggio nel 3° set e conducono senza cali di concentrazione, Terragno e Brunfranco sono implacabili e mettono giù punti pesanti, l’Asti si arrende ed inizia già a pensare al quarto set: Giaveno vince il terzo parziale per 25-16.

Dopo i tre minuti regolamentari si rientra in campo il TamTam per condurre la gara fino al tie-break e il New Volley per la conquista dei 3 punti. I primi punti sono in totale equilibrio ma poi la squadra scappa e si porta sul 20-15. Il TamTam è caparbio e tenta l’insperata rimonta: l’aggancio finale arriva sul 24-24 con il servizio Terragno che decide di chiuderla con due ace fantastici ed viene tutto rimandato al tie-break.

Nella quinta frazione di gioco Giaveno parte bene ma il New Volley ritorna e arriva a condurre per 13-12. Il TamTam dopo avere riagguantato la partita vuole la vittoria e ritorna in vantaggio e chiude sul 17-15: tutta la Pallavolo Giaveno può festeggiare questo risultato, un 3-2 raggiunto con il massimo sforzo. Il prossimo appuntamento in casa sarà il 29/04 alle ore 18 presso la palestra del Blaise Pascal a Giaveno.

Coach Suppo a fine gara

“Siamo arrivati concentrati molto alla partita contro l’Asti. Sia io che le ragazze avevamo il desiderio di riscattarci dopo la partita dell’andata. La vittoria era un’impresa ardua ma ci siamo arrivati e questo perché il lavoro in palestra ed il sacrificio pagano“.

Il tabellino

Tam TamGiaveno vs New Volley Asti: 3-2 (22-25; 17-25; 25-16; 26-24; 17-15)

TamTam Giaveno: Ciavarella (K), Stradotto, Terragno, Rolando, Brunfranco, Burgess, Ferrante, Melis, Cevrero, Fragomeli, Cattelino, Demarchi (L), Lioy (L).

All: Andrea Suppo; Simone Suppo.