Volley, U18 Uisp: Giaveno è secondo in classifica Girone B: il Tam Tam raggiunge il 2° posto con una giornata d'anticipo

La squadra di GiavenoLa squadra di Giaveno

GIAVENO- Dopo la sfida a Pino Torinese, Il TamTam infila tre vittorie consecutive. Il momento è propizio e la squadra di Andrea e Simone Suppo: la compagine della Valsangone non perde l’occasione di fare suo il secondo posto con una giornata di anticipo, garantendosi così l’accesso ai play-off. E’ stata una vera e propria corsa, la svolta è arrivata contro il Pino Volley, con un successo al tie-break, e da lì la squadra della Pallavolo Giaveno non si è più fermata.

Il match contro Mafalda

Nella partita contro l’Automotive Mafalda, le giavenesi perdono il primo set per eccessiva sicurezza ma da lì in poi non c’è partita. Un 3-1 in scioltezza con Burgess che si mette in evidenza con una prestazione maiuscola che la incorona come migliore dell’incontro.

La sfida col Frassati e quella con Trofarello

Contro il P.G Frassati, ultima della classe, Giaveno amministra e porta a casa i cari 3 punti che servono per la classifica.

Arriva infine la sfida più importante, quella contro il Trofarello che all’andata aveva rischiato di fare il colpaccio rimandando ogni esultanza al tie-break. Giaveno però non è più la squadra di un mese fa: è un gruppo completamente rinnovato, non dal punto di vista dei componenti ma dal punto di vista del carisma, della testa e convinzione nei propri mezzi.

Il TamTam entra in campo con un solo obiettivo e lo ottiene senza troppi sforzi, sotto gli occhi del Trofarello che non si aspettava una prestazione di questo tipo. Ordinati in difesa, cinici in attacco. Da segnalare la grande prova di Demarchi che ritrova brillantezza e qualità nelle sue giocate.

Il 3-0 è servito ma ora la testa è già a sabato 8 aprile alle 15.30 quando la capolista verrà tra le mura di casa. Ai fini della classifica non cambierà nulla ma il fascino della partita è grande. Il Giaveno la sta preparando con attenzione, chissà che non riesca a fare il colpaccio.

Il tabellino

TamTam Giaveno – Automotive Mafalda: 3-1 (20-25; 25-17; 25-11; 25-23)

TamTam Giaveno – P.G. Frassati: 3-0 (25-7; 25-22; 25-17)

Trofarello Sec – TamTam Giaveno: 0-3 (15-25; 19-25; 17-25)

TamTam Giaveno: Ciavarella (K), Stradotto, Terragno, Rolando, Burgess, Cevrero, Fragomeli, Marri, Brunfranco, Montaperto, Scuzzarella, Castagnoli, Cattelino, Melis, Ferrante, Biginelli, Demarchi, Lioy.

All: Andrea Suppo; Simone Suppo.