L’associazione Vox Condoviae ha aperto la scuola d’armi, un gruppo di appassionati prova il combattimento (LE FOTO) Domenica 24 settembre al pomeriggio il Castello di Condove verrà animato con una sfilata

Vox Condoviae di CondoveVox Condoviae di Condove

CONDOVE – Un colpo di quà un fendente di là. Non è poi tanto semplice mettere a terra un avversario in una tenzone medioevale. L’associazione Vox Condoviae ha aperto i corsi di combattimento nella palestra comunale. Due abili istruttori sono stati a disposizione di esperti e novelli guerrieri per una serata di prove con armi simulate e bastoni di legno; per quelle in ferro c’è tempo. Il presidente, Luca Davì, ha anche partecipato alle competizioni in armi che si sono svolte in Spagna.

LEGGI ANCHEhttp://www.lagenda.news/battle-of-the-nations/

La sfilata di domenica

E’ uno spirito positivo e in prospettiva quello dell’associazione che sa sempre rinnovarsi e trovare stimoli per le attività e i soci. Da poco reduci da fiere di paese e dimostrazioni il gruppo sta adesso preparando la sfilata di moda medievale, in occasione della giornata europea dell’archeologia. L’Associazione Vox Condoviae animerà il castello con una sfilata di moda femminile medievale questa domenica a partire dalle ore 15.30. Un appuntamento da non perdere per vedere dal vivo i nuovi vestiti e magari i nuovi “combattenti” all’opera.

Questo slideshow richiede JavaScript.